LANA & CO.

 DSC00742 DSC00744  DSC00747  DSC00748  DSC00740 DSC00749

Lavorando con i bambini ho dovuto subito rendermi conto che l’uso dei ferri da maglia è fuori discussione, innanzittutto per la sicurezza (immaginatevi 50 ferri appuntiti che si muovono in aula!!!!), e poi per il tempo, per la capacità di lavorare con punto regolare e infine nel tenere il lavoro sul ferro senza perderlo!
Così ho dovuto trovare delle valide alternative per realizzare dei manufatti in lana da vendere al Mercatino di Natale!
I Telai da questo punto di vista sono perfetti perchè ci permettono di sospendere il lavoro senza bisogno di fissarlo e la regolarità dei punti è assicurata dalla distanza dei pioli!
Per primo è venuto il Butterfly Loom, che avevo acquistato in Fiera a Vicenza, a quel tempo i miei ragazzi facevano la quinta elementare e sono stati in grado di utilizzarlo senza problemi. Quest’anno ho trovato un modo di usare il Butterfly Loom per lavorare la lana pon pon, poi ho costruito delle grosse caterinette e sono nate le nostre sciarpe tubolari, infine girando su Youtube ho scoperto il Knitting Loom, il Flower Loom e i telai quadrati con i quali abbiamo fatto delle bellissime presine per la cucina.
Troverete le foto dei progetti realizzati, le istruzioni o i tutorial nelle pagine dedicate a questi strumenti davvero favolosi!!!

2 thoughts on “LANA & CO.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...