Knitting… dove trovarli!

Dunque…

in questo anno…

(ebbene sì l’11 agosto il blog ha compiuto il suo primo Compleanno!!!!)

sono stata interpellata più volte su dove trovare/acquistare questi bellissimi Knitting Loom.

Purtroppo ogni volta rispondo in una pagina diversa e così l’informazione si perde nei meandri di wordpress e youtube.

Così mi sono decisa a fare un post…apposta! ^_*

Il problema di reperire questi telai è la loro quasi assenza sul mercato italiano, infatti li ho sempre ordinati via internet…

(ORA NON PIù!!! LEGGI IL NUOVO POST Knitting Loom… trovarli ora è più semplice!!!)

In Italia so per certo che li vende il Sito di Tombolo & disegni, sia online che direttamente durante le fiere:

http://www.tombolodisegni.it/MULINETTI.htm

Tuttavia, non li ho mai acquistati da loro, perchè mancava l’assortimento quando avevo bisogno di ordinarli!

Ovvio a ordinarli all’estero c’è il problema della lingua e tempi più lunghi di spedizione, ma mi sono sempre trovata bene.

C’è anche l’inconveniente del cambio con la sterlina… ma ci si arrangia:

http://it.finance.yahoo.com/valute/convertitore/#from=EUR;to=GBP;amt=1

Il primo ordine l’ho effettuato ormai un anno e mezzo fa da questo sito:

http://www.bamboo-knitting-centre.com/loom-sets-27-c.asp

Il pacco ci ha messo più di un mese ad arrivare, ma la merce era perfetta

In seguito ho ordinato da:

http://www.purplelindacrafts.co.uk/knit­ting-dolly–looms-78-c.asp

Questi sono lentissimi a rispondere, e quindi dovete mettere in conto un mesetto e più prima di vedere il vostro telaio

Un po’ di tempo fa una lettrice del blog, Stefania.54, mi ha segnalato anche questo sito, dove li ha acquistati lei :
questo il suo commento:
“Li trovate su BUTTINETTE in Germania e costano solo 12,50 €. è il posto dove costano meno.
Nelle fiere costano la bellezza di € 26,00. Conviene farli arrivare da lì, le spese di spedizione sono di solito 6-7 €
Provare per credere. Io ne ho ordinati 10, per le mie amiche e per i loro bambini.”
Infine vi consiglio di valutare bene il vostro acquisto, nell’entusiasmo ho acquistato tutti e due i kit: quello circolare e quello rettangolare.
Non mi pento della scelta, soprattutto perchè in questo modo posso avere più progetti avviati e quando devo girare un tutorial uso il telaio più comodo per dimensione e forma, tuttavia, se vi basta fare un progetto alla volta, e soprattutto volete provare questo modo di lavorare a maglia vi consiglio di acquistare:
– 1 telaio rettangolare, quello più lungo, facendo attenzione che sia provvisto dei pioli alle due estremità
– 1 coppia di riduttori che vi permetteranno di lavorare sul numero di pioli che vi serve davvero!
Knifty Knitter Rectangular Long Loom BLUE 22"                   
In questo modo non avrete la casa invasa di telai e potrete fare tutto con un unico telaio!
Ad esempio il Berretto di Lana l’ho lavorato su un telaio rettangolare!
Berretto di Lana
Spero di esservi stata di aiuto!
Buon lavoro a tutte!
^_^

11 thoughts on “Knitting… dove trovarli!

  1. Pingback: Knitting Loom… trovarli ora è più semplice!!! | Ecco le cose che piacciono a me

  2. Ok, grazie per avere chiarito il dubbio sui pioli alle estremità.
    A questo punto, se da come ho capito con il set componibile si può fare tutto quello che si fa con il telaio lungo, procederò con l’acquisto di questo set: costa un po’ di più, ma è decisamente più versatile e mi permette di sperimentare più tipi di telai con un unico acquisto!
    Spero solo che, una volta montato, il risultato sia solido e non si smonti sotto il peso del lavoro, ad ogni modo vedremo…
    Ti ringrazio tantissimo per i tuoi consigli, anche se temo che, una volta che comincerò a “smanettare”, ti stresserò ancora con le mie domande! ^_^

  3. Ciao,
    mi sto avvicinando al mondo del knitting loom e vorrei fare il mio primo acquisto. Seguendo il tuo consiglio pensavo di comparare dal sito tedesco il telaio rettangolare, però non riesco a trovare i riduttori: puoi indicarmi dove trovarli?
    Grazie mille e complimenti per il tuo sito: credo che da ora lo seguirò molto spesso!

  4. Ciao!lavoro l uncinetto da un bel po e volevo avvicinarmi al mondo del knitting. Per fare un pò di tutto è meglio rettangolare o circolare? Non capisco le differenze.. Avrei bisogno di qualche informazione.ho provato a cercarne uno lungo non i pioli laterali come hai consigliato ma nn l ho trovato e neanche i riduttori ..mi dai due dritte? Grazie

    • Se non hai trovato quello lungo con i pioli è un po’ un problema…
      perchè
      con i circolari puoi fare sia cose circolari che pezze dritte lasciando un piolo di apertura, ma non puoi fare il punto intrecciato sui due lati paralleli, ke secondo me è bellissimo ed è il punto per il quale ho cominciato a usare il knitting: https://eccolecosechepiaccionoame.wordpress.com/2013/12/01/sciarpe-per-tutti/

      D’altra parte se prendi quello rettangolare senza pioli alle estremità puoi fare solo pezze diritte ma puoi fare il punto intrecciato…
      E’ vero ke puoi sempre cucire le pezze rettangolari lungo un lato e trasformarle in un tubolare…
      Non so ke dirti… devi riflettere se intendi fare più berretti o più sciarpe…

  5. Salve,
    vorrei acquistare dei knitting loom, mentre vagavo sui vari siti ho visto che ci sono anche alcuni a manovella….e ora sono più confusa di prima… mi aiutate per favore a scegliere? Mi piacerebbe confezionare un pò di tutto e di tutte le misure, con cotone, lana ecc. (guanti, scaldacollo, sciarpa, maglione, calzini, cappello….) Grazie

    • Ciao, onestamente io non comprerei quelli a manovella, prima dei knitting di cui parlo nel post avevo provato anche quelli, ma non mi sono trovata molto bene. Sono sicuramente pratici per quanto riguarda la fatica, perchè fa tutto la manovella, ma spesso saltano le maglie e restano i buchi. Poi sono meno versatili puoi fare solo cose tonde o rettangolari. Invece con i knitting puoi fare calze guanti e tantissime forme perchè è possibile anche aumentare e diminuire le maglie!

Lascia un commento

