CASTEL BESENO A 360quadri

Girin girando per il web… che falsa!!!

Ho trovato il volantino in città e poi sono andata a vedere la pagina!!!!

https://www.facebook.com/events/546104228784064

Si tratta di un concorso di “pittura” (tecnica libera), in cui si deve riprendere il bel Castel Beseno!!!

Fin da quando ero bambina questo castello mi ha sempre affascinata, perchè svetta su una piccola collina nel nulla.

foto tratta da wikipedia

foto tratta da wikipedia

Così quando ho visto che c’era un concorso di pittura “tecnica libera”, la creativa che c’è in me si è scatenata!

Sembra proprio che questo sia un periodo all’insegna del disegno, così ho dato libero sfogo alla creatività e ne è nata un’opera, se così si può chiamare un po’ particolare, l’idea era di guardare il castello dal folto del bosco, la mattina presto, quando le gocce di rugiada decorano foglie e ragnatele!

castel beseno tecnica mista - maestra GiGì

Per realizzarlo ho usato una tela 30×30, pastelli a olio, tante foglie di stoffa, colla a caldo, filo di cotone misto sintetico lucido e strass autoadesivi.

Siccome non avevo in casa colori a olio, nè tempere (erano in garage…. trooooppo lontano!) ma solo i pastelli a olio, ho girovagato su youtube alla ricerca di qualche consiglio, perchè i pastelli in questioni li ho nel cassetto da quando la nostra prof di arte delle medie ce li ha fatti acquistare per usarli 2-3 volte!

Comunque… mi sono imbattuta in un tutorial davvero fantastico:

così dopo aver realizzato il quadro che avete visto, non ho saputo resistere e ho provato a realizzare un paesaggio seguendo i consigli del Maestro Marino Mecchia

Sono partita da una foto

e ho realizzato il mio dipinto a pastelli a olio:

Castel Beseno a pastelli a olio - maestra GiGì

devo dire che sono piuttosto fiera del mio primo tentativo….

ma ora sorge un problema… quale mando al concorso?!?!!!!

Alla prossima maestra GiGì

Lascia un commento

