Libero sfogo di creatività!

Ciao a tutte!

Ebbene è da un po’ che non aggiorno il blog….

purtroppo sono stata veramente impegnatissima!!!!

Aprile e maggio sono per eccellenza i mesi “caldi” della scuola!
Mi sono lasciata prendere dal turbine di attività, ho creato, insieme con le mie ex alunne di II media, il giornalino online della scuola, poi c’è stata la gita con le mie piccole pulci di seconda elementare al parco didattico Archeoland, poi ho portato le 4 squadre di scacchi ai Giochi Giovanili Studenteschi Nazionali di Scacchi che si sono tenuti a Montecatini Terme (per leggere la cronaca potete andare a vedere il sopra citato giornalino:

http://arcifoglio.wordpress.com/category/scacchi/

poi c’è stato lo spettacolo scolastico di fine anno “Arcizecchino d’oro e d’argento”, nel quale abbiamo cantato le 8 canzoni dello Zecchino d’oro che ci sono piaciute di più!: abbiamo organizzato il tutto proprio come una puntata special dello storico programma e abbiamo votato la nostra canzone preferita!
E’ arrivata al 2^ posto aggiudicandosi l’Arcizecchino d’argento “Le tagliatelle di nonna Pina”, mentre la vincitrice assoluta è stata “Scuola rap”!

I bambini di seconda elementare erano carinissimi, per tutte le bimbe abbiamo preparato degli scamiciati con tessuto-non-tessuto oro da indossare su leggins e maglietta nera, mentre per i maschietti abbiamo preparato, con lo stesso tessuto, dei simpatici gilet!
La cosa che mi ha emozionato di più è stato coinvolgere anche 4 ex alunne di II media, che si sono prestate a fare le presentatrici!

Purtroppo per la privacy non posso mettere il video sui bambini, ma alcuni di loro cantavano da solisti e mi hanno fatto venire i prividi da quanto sono stati bravi!

In compenso potete vedere il video dell’esibizione a sorpresa dei maestri! ^_^

(e farvi venire i brividi…dallo spavento!)

Poi ovviamente ci sono state la chiusura dei programmi e la stesura delle pagelle…

Ebbene ammetto che a questo punto era il 15 di giugno… e in questo mese vi chiederete?

Per il compleanno di una bambina di 6 anni ho preparato il costume di Rapunzel… che diventerà prestissimo un nuovo post!

e poi ho ricaricato le pile… ho girovagato per il web e ho viaggiato, per davvero, in Francia, dove ho trovato favolosi materiali a bassissimo prezzo: nastri, timbrini, campanelli, gomma crepla stampata e tanti nuovi spunti!!!

A presto!

Lascia un commento

